Resine poliestere insature Veneto Toscana – prezzo lavorazioni articoli prodotti in resina flessibile -

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Resina Poliestere
RESINE POLIESTERE INSATURE

In Veneto e in Toscana, Zacobi esegue molte lavorazioni in resine polistere insature. Le resine poliestere insature sono resine termoindurenti che vengono prodotte per reazione di poli-esterificazione tra acidi bicarbossilici e glicoli. Sciogliendo l’alchide in un solvente insaturo e reattivo, si ottiene il preparato finale.

Aggiungendo un perossido organico che funge da iniziatore di reticolazione si ottiene il cosiddetto “cross-linking”, ovvero reazione di reticolazione. Si possono in questo modo formare strutture tridimensionali molto complesse.
Caratteristiche resine poliestere toscana
Si tratta di un materiale con eccellenti caratteristiche: leggerezza, rigidezza, resistenza agli agenti chimici; presenta un ottimo rapporto resistenza/peso e ha delle buone proprietà di isolante elettrico.

Utilizzate in vari settori industriali, hanno ottime prestazioni e assicurano una elevata flessibilità. Chiama al numero 059 670175 per scoprire le nostre lavorazioni in resina. Zacobi opera da anni in tutto il Veneto e la Toscana.
Vantaggi prodotti resina toscana
Prodotti in resina flessibile veneto
Reazione di poli esterificazione
PRODOTTI IN RESINA FLESSIBILE

Specializzata da più di 40 anni nella produzione di articoli in resina flessibile o resina rigida, la ditta Zacobi offre soluzioni innovative e creative, adatte ad ogni esigenza.

Le resine in poliestere sono adatte alla produzione di componenti in vetroresina, essendo dotate di elevate caratteristiche meccaniche, termiche e di resistenza all’acqua e ai prodotti chimici.
Ideale per la costruzione di manufatti per il settore nautico, si presta alla realizzazione di vari articoli, possedendo un ottimo grado di flessibilità e resistenza agli urti.
Prezzo lavorazioni articoli veneto
Solvente reattivo
Resine poliestere insature
I VANTAGGI DELLA RESINA POLISTERE

Le resine poliestere sono liquidi più o meno viscosi di colore giallo paglierino che si induriscono aggiungendo dei catalizzatori.

Si impiegano in edilizia o per la creazione di elementi decorativi vari. A differenza delle altre materie plastiche, il peso molecolare del polimero in soluzione è davvero basso.

Un servizio di consulenza gratuito ti guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Scopri il prezzo dei nostri articoli, inviando una e-mail. Siamo conosciuti in tutto il Veneto e la Toscana
 
Torna ai contenuti | Torna al menu