La tecnica dell’intarsio, tra tradizione e innovazione!

L’arte dell’intarsio ha una storia antica: si è sperimentata per la prima nell’antico Egitto, corrodendo con acidi il legno, ed è arrivata a noi attraverso numerose modifiche e miglioramenti. La nostra azienda utilizza questa tecnica per abbellire mobili antichi e creare elementi decorativi come cornici per controsoffitti e listelli in legno.

La nostra vendita di intarsi in resina comprende vari articoli: fregi per porte e profili angolari come quadri e sopraporta.
Zacobi s.n.c. nella realizzazione di questi oggetti riprende la tradizione e le tecniche antiche, tuttavia si è innovata introducendo nuovi strumenti e materiali, come la resina poliestere.

Vieni a scoprire i nostri magnifici intarsi, contattaci al numero 059670175! Siamo attivi in tutta la Lombardia!

Vendita-intarsi-in-resina-Lombardia
Vendita-intarsi-in-resina
Elementi-decorativi-listelli-cornici-per-controsoffitti-Lombardia
Prezzi-accessibili

Listelli decorativi

I listelli in resina sono elementi studiati per arricchire e decorare gli ambienti interni e gli spazi esterni della nostra casa.
La nostra azienda le realizza in base alla vostra abitazione nelle più svariate forme, dimensioni, prezzi e materiali e a prezzi accessibili per chiunque.

Questi ornamenti in resina vengono applicati sulle pareti, sui soffitti o sulle superfici di alcuni arredi. Il listello acquista un’importanza notevole perché è in grado di dare alle stanze delle tue abitazioni unicità e personalità.

Tuttavia è sempre importante ricordare che deve fungere da elemento decorativo, il cui compito è quello di completare l’aspetto di una stanza, ma non deve essere né eccessivo né esagerato.

Intarsi-per-porte-sopraporta-in-resina-gia-pronti-Lombardia
Fregi-profili-angolari-per-quadri-Lombardia
Nuovi-strumenti

L’intarsio e il disegno giusto per te!

I nostri tecnici utilizzano tecniche differenti, e in base alla tecnica utilizzata si ottengono risultati diversi.
Le tecniche più diffuse e maggiormente utilizzate dai nostri artisti sono:

  • certosina: in cui vengono impiegate piccole tarsie di massello con essenze chiare e scure applicate a toppa.
  • marquetterie: è forse la tecnica più utilizzata, sovrapponendo fogli di varie essenze con uguale spessore e dimensione, con una sola operazione di taglio si ottiene il negativo e il positivo del disegno.
  • intarsio pirografato: è una tecnica di lavorazione che consiste nell’eseguire il disegno incidendo la superficie con una punta arroventata, ciò naturalmente non si addice ad un mobile d’arte.

Qual è l’intarsio che si addice maggiormente alla tua abitazione? Contattaci oppure inviaci un’email! Lavoriamo in tutta la Lombardia e siamo una sicurezza nel nostro settore!