Cornici resinate Veneto Toscana – realizzazione decori per quadri finestre tavoli armadi -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti
CORNICI RESINATE

In molte regioni come il Veneto o la Toscana, Zacobi si occupa della realizzazione di cornici in resina e di altri decori per quadri, finestre, armadi o tavoli.
Le nostre cornici creano un ambiente molto elegante e bello, adattandosi alle varie forme. Possono essere installate su qualsiasi superficie.
Realizziamo sia elementi classici come colonne, rosoni o archi, sia cornici per esterni, decori vari, matrici per getto, maniglie, formule e cornici. 
Cornici resinate veneto toscana
La resina poliestere è utilizzata per la produzione di pezzi cornici, bottoni della forma fantasiosa e tanti altri oggetti di vario tipo. I pezzi di resina poliestere di solito si distinguono in due categorie:

-quelli opachi e caricati che possono essere pittati o verniciati;
-quelli trasparenti che inglobano oggetti di varia natura; 

GUARDA IL PDF

Cornice decorative per quadri toscana
Decori per finestre toscana
Cornici resinate
STAMPO PER LA COLATA DELLA RESINA

Gli oggetti da riprodurre come fregi, cornici o statuette, costituiscono il modello sul quale si deve creare lo stampo per la colata della resina. Lo stampo deve essere realizzato in gomma ed essere supportato da un controstampo per garantire massima stabilità.

Si preferiscono le gomme siliconiche perché permettono di ottenere riproduzioni perfette e perché resistono di più. Il controstampo può essere invece realizzato in gesso o in PRFV.
Produzione cornici per tavoli veneto
Produzione decori per armadi toscana
Qualsiasi superficie
PROFONDA ESPERIENZA NEL SETTORE

I nostri addetti hanno maturato una profonda esperienza nella produzione degli stampi e controstampi, in merito soprattutto al livello di finitura e alla rapidità di lavorazione o alla economicità dei prezzi. Ogni addetto deve infatti essere in grado di lavorare le gomme, le resine, i gessi e gli altri prodotti impiegati nelle lavorazioni di questo genere.

Devono sapere ad esempio che per ottenere manufatti dall’aspetto bianco intenso devono aggiungere la mescola ad una opportuna quantità di biossido di titanio in pasta. Per riempire gli stampi si utilizzano macchinari specifici.

I pezzi induriti vengono poi estratti dallo stampo per ritocchi vari e per eliminare ogni residuo di resina o stirolo. Altri processi di finitura possono essere la carteggiatura o la stuccatura ad esempio. Per i pezzi trasparenti invece si deve utilizzare una miscela speciale di resine poliestere perché l'effetto trasparente richiesto, deve essere di tipo vetro ed è quindi necessario usare uno stampo in gomma siliconica.
Realizzazione decori per quadri veneto
Finestre cornici resinate veneto
Qualsiasi superficie
PROCESSI DI FINITURA

La gomma siliconica produce delle leggere imperfezioni sulla superficie e una volta che lo stampo è completo è necessario effettuare particolari operazioni come la carteggiatura, la lucidatura e la pulitura.

Produciamo resina flessibile per mobili, porte, fregi, cornici e per tutte le tipologie di finitura foglia-oro tinta, legno laccato; resina rigida, adatta ai bagni in Galvanica o all’ oggettistica da regalo; creiamo profili per mobili e porte, ceramica e arte funeraria.

Non abbiamo alcuna limitazione su forme o dimensioni. Per maggiori informazioni sulle cornici decorative resinate che Zacobi produce, puoi chiamarci al numero 059 670175. Siamo facilmente raggiungibili da molte province del Veneto o della Toscana.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu